Home / Web solutions / Social Media Strategy

Social Media Strategy

Instagram, i “like” nascosti e la guerra sacra contro gli influencer

Globalsystem Instagram

La notizia degli ultimi giorni in ambito social media è senza dubbio la sperimentazione che Instagram ha avviato in Canada e che adesso sta arrivando anche in Europa, ossia la scomparsa del contatore dei like. Immediatamente la notizia è stata interpretata come il primo tentativo di far scoppiare la bolla …

Leggi di più »

Social network, “fake news” e “camere dell’eco”

Global Magazine | Fake news

Quando in ambito social media utilizziamo il termine Eco, solitamente il ricordo va al compianto scrittore italiano Umberto, uno dei primi ad aver osato dire quello che gran parte delle persone pensano e cioè che “i social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli“. Ma stavolta, l’eco di cui …

Leggi di più »

Pizza! Food Festival, da Sortino l’inno all’Italia più buona

Globalsystem Magazine | Pizza! Food Festival

Sortino, in provincia di Siracusa, è senza ombra di dubbio la capitale mondiale del pizzolo, una preparazione tipica formata da due strati di sottile pasta ripiena di ogni ben di Dio. Per un giorno però, Sortino ha ospitato, nell’ambito della sua famosa Sagra del Miele, alcuni tra i migliori pizzaioli, chef e …

Leggi di più »

Da “local” a “global”, la Sagra del Miele di Sortino vista dagli occhi di G:Cube!

Globalsystem Magazine | Sagra del Miele Sortino

Raccontare un evento della tradizione con linguaggio e strumenti moderni non è mai una sfida facile. La Sagra del Miele, in quel di Sortino (in provincia di Siracusa), è uno di quegli appuntamenti storici dell’autunno siracusano, una delle poche certezze su cui gli abitanti del nostro territorio possono ormai contare …

Leggi di più »

Social Media Management, esempi di danni da improvvisazione

Globalsystem Magazine | Social Media

Tu, improvvisato Social Media Manager, ti dividi in due categorie. La prima, meno grave perché il danno lo fai a te stesso, è quella dell’IMPRENDITORE TUTTOLOGO. Tu sei il numero uno nel tuo campo, hai fatto tutto da solo, non hai bisogno di nessun altro se non del commercialista e …

Leggi di più »