Sempre in linea con il tuo business: 10 motivi per preferire un centralino aziendale VoIp

Quali sono i parametri per misurare la serietà e l’autorevolezza di un’azienda?

La domanda con la quale esordiamo in questo articolo è di assai ardua risposta, perché probabilmente sono davvero tanti i parametri che possono essere considerati indispensabili nel formare la credibilità di un’azienda, basti pensare alla reputazione web, alle dimensioni, all’organico, al fatturato, agli anni di esperienza ecc.

Nell’era della mobilità spinta e dell’ “always connected” grazie agli smartphone sempre più potenti c’è però un fattore all’apparenza secondario ma non ininfluente che contribuisce a dare a qualunque attività produttiva un’aura di credibilità, ossia la presenza di un centralino digitale VoIP.

I 10 vantaggi concreti nell’attivare un centralino digitale 3CX in azienda

Dando per scontato che almeno una soluzione base di centralino dovrebbe essere nella disponibilità di più o meno tutte le aziende, ecco una lista di vantaggi ottenibili passando ad una tecnologia digitale VoIp, come ad esempio 3CX:

  1. Possibilità di utilizzare praticamente qualsiasi dispositivo compatibile grazie all’interoperabilità tipica del VoIP. Sono finiti i tempi in cui occorreva dotarsi dei (costosi) telefoni dedicati compatibili soltanto con il centralino in uso e praticamente da buttare se occorreva cambiarlo.
  2. Basso costo dell’hardware: il centralino è un software che gira in un computer fisico o virtuale ed ha un carico assai basso, rendendo possibile sfruttare anche hardware poco potenti o macchine virtuali di poche pretese. C’è anche la possibilità di utilizzarlo in cloud, eliminando del tutto la necessità di averlo in sede.
  3. Configurazione, gestione e manutenzione del centralino molto semplice: attraverso un’intuitiva interfaccia web è possibile infatti gestire le linee e gli apparecchi collegati, attivando per ciascuna linea ad esempio messaggi di attesa personalizzati, blacklist ecc.
  4. Risparmio dei costi non indifferente, grazie all’ottimizzazione delle infrastrutture di rete e al protocollo Vo-Ip, con la possibilità inoltre di collegare sedi remote senza la necessità di installare infrastrutture dedicate esclusivamente alla telefonia. Basta un accesso a internet per avere anche la connessione al sistema telefonico della sede centrale.
  5. Possibilità di scegliere tra numerose offerte commerciali basate sul protocollo VoIp molto convenienti rispetto a quelle dedicate alle linee tradizionali.
  6. Scalabilità al top, con possibilità di espandere il sistema e attivare nuove linee con rapidità. Nel caso di operatori VoIP non occorre neanche operare fisicamente: basta riconfigurare i parametri di linea e il gioco è fatto.
  7. Funzionalità sempre utili e innovative, con possibilità di attivare opzioni come l’operatore automatico, la casella vocale, la gestione degli orari ecc.
  8. Flessibilità e mobilità del sistema, accessibile ovunque e con qualunque dispositivo. Si può telefonare anche da softphone, ossia un piccolo software da installare sul computer che ne sfrutta le connessioni audio per creare un telefono virtuale completo di tutte le funzionalità. Il softphone funziona su Windows, Linux, MacOS, iOS, Android.
  9. Rispetto al tipico centralino cloud fornito dai gestori telefonici una soluzione 3CX permette una maggiore personalizzazione nonché la possibilità di non restare vincolati a un singolo operatore: è possibile passare ad un altro gestore semplicemente modificando alcune impostazioni nel sistema.
  10. La possibilità di avere la consulenza e l’eventuale installazione curata dal preparato staff di Globalsystem!

Per ulteriori informazioni e approfondimenti sui vantaggi e sulle esigenze personalizzate legate all’attivazione di un centralino digitale, potete contattarci compilando senza impegno il form seguente.


     

     

     

    CONDIVIDI

    Vedi anche

    Globalmagazine

    Prospettive per l’ecommerce nell’anno del Covid e il Proximity Marketing

    Gli italiani hanno ormai imparato a trattare questo 2020 letteralmente con i guanti, meglio se …