Problem Solving Globalsystem
Home / Problem solving / Tesoro, mi si sono distrutti tutti i dati!

Tesoro, mi si sono distrutti tutti i dati!

È inutile, per quanto in questi anni l’idea di salvaguardia dei dati si sia gradualmente diffusa, con la digitalizzazione ormai sempre più presente e la conseguente scomparsa graduale del supporto fisico, il rischio di perdere giorni, mesi o addirittura anni di lavoro, ma anche di ricordi personali, per colpa di un guasto tecnico è aumentato in maniera esponenziale.

Ognuno di noi è in qualche modo certo di essere sostanzialmente immune da problemi di questo tipo, anzi l’idea è quella che magari il computer è nuovo, con manutenzioni regolari dei dischi e che quindi è assai raro che qualcosa di terribile possa capitare proprio a me…

Eppure, state sicuri, capita, capita a tutti!

In cuor nostro, lo sappiamo che dovremmo fare dei backup regolari. Ma sappiamo anche che troppi caffè fanno male, che non dovremmo fumare, che ci dovremmo dedicare a fare più attività fisica, mangiando meno e meglio.

Quando però il tempo, vero nemico del lavoratore di questo secolo, diventa sempre più risicato, si tende a spostare in avanti l’operazione più noiosa e ripetitiva, sebbene l’unica in grado di darci tranquillità. In effetti, dopo 8, 9 o anche 10 ore passate davanti ad uno schermo, chi avrebbe ancora l’ardire di perdere tempo per fare lunghi e pallosi backup?

Prevenire però, è meglio che curare. Anzi, in certi casi, senza prevenzione non rimane proprio più nulla da curare!

Esistono oggi numerosi servizi in grado di togliere al professionista e alle PMI le necessarie ma noiose incombenze legate al backup del proprio lavoro. Si tratta in fondo di un sogno che diventa realtà: in cambio di una piccolo abbonamento, viene offerto un servizio che di fatto non ha prezzo, ossia la certezza di non avere mai, ma proprio mai, problemi di perdita di dati, anche in caso di catastrofi! (Che tuttavia non auguriamo).

Global Backup è ad esempio uno di questi servizi: piani personalizzati, spazio cloud su server sicuri in Italia, salvataggio continuo ogni 15 minuti, sistema applicabile a tutte le macchine Windows e Linux, fisiche e virtuali e tanti altri vantaggi!

Per dormire sogni tranquilli, non affidatevi alla buona sorte ma ad un sistema di qualità, affidabile, sicuro ed economico. Affidatevi a Global Backup!

CONDIVIDI

Vedi anche

Block Chain Globalsystem

Blockchain, un nuovo alleato per la sicurezza alimentare e la tracciabilità

Quando si parla di sicurezza alimentare e tracciabilità degli alimenti, inutile dirlo, l’attenzione dei consumatori …