Globalsystem Magazine | Sagra del Miele Sortino
Home / Web solutions / Social Media Strategy / Da “local” a “global”, la Sagra del Miele di Sortino vista dagli occhi di G:Cube!

Da “local” a “global”, la Sagra del Miele di Sortino vista dagli occhi di G:Cube!

Raccontare un evento della tradizione con linguaggio e strumenti moderni non è mai una sfida facile.
La Sagra del Miele, in quel di Sortino (in provincia di Siracusa), è uno di quegli appuntamenti storici dell’autunno siracusano, una delle poche certezze su cui gli abitanti del nostro territorio possono ormai contare da anni, un evento diventato classico che, almeno in teoria, ormai non avrebbe quasi più bisogno di presentazioni.

Tuttavia, la sfida del nuovo millennio non è più quella di di provare a “portare gente” in occasione di un evento, con il semplice obiettivo di creare confusione; oggi, il salto di qualità della Sagra del Miele di Sortino non può che essere digitale o, per meglio dire, globale.

La Sagra del Miele non è più soltanto un evento strettamente legato ad un territorio: nel tempo, si è trasformata da un momento per incontrare amici e parenti dei produttori storici lungo il viale principale di Sortino ad una vera e propria vetrina di eccellenza di questa parte di Sicilia. Una trasformazione che seppur ancora in corso, ci piace immaginare essere merito anche del lavoro di G:Cube.

Quest’anno, la Sagra del Miele di Sortino è stata più social, con aggiornamenti costanti su tutte le principali piattaforme, più chiara ed immediata, con una comunicazione diretta e senza filtri, grazie anche ad un sito internet costantemente aggiornato e arricchito, ma soprattutto molto partecipata, con le persone che non hanno lesinato fotografie, selfie e post vari in compagnia dei produttori locali.

Nel ringraziare, oltre al nostro staff il comune di Sortino e tutti i produttori e gli espositori presenti alla sagra, non resta che darvi appuntamento, se lo volete, al prossimo anno!

Prossimo Precedente
Prossimo Precedente
CONDIVIDI